CicloMercato 2025: Gate, Molenaar, Noppe, C. Rodríguez

Continuano i movimenti, ufficiali e probabili, di CicloMercato in vista della stagione 2025. Sul piano delle ufficialità c’è il passaggio di Alex Molenaar nell’organico della Caja Rural-Seguros RGA. Il neerlandese rimane quindi sulla scena spagnola, ma torna in una squadra Professional: in carriera infatti aveva già vestito la maglia della Burgos-BH, salvo poi accasarsi, per il 2024, nella Illes Balears Arabay, formazione Continental. Molenaar ha firmato un contratto con scadenza 2026 con la Caja Rural-Seguros RGA.

Aaron Gate potrebbe invece lasciare la categoria Professional per compiere il salto nel WorldTour. Secondo un’indiscrezione riportata da As, il neozelandese, 33 anni, fra i corridori più brillanti di questa stagione con la maglia della Burgos-BH, sarebbe nel mirino dell’Astana Qazaqstan. La formazione kazaka è intenta in una decisa ristrutturazione dell’organico in vista del 2025 e vedrebbe in Gate un’opzione importante per ampliare la possibilità di raccogliere punti UCI, preziosissimi in chiave “salvezza”, dato che alla fine della prossima stagione si concluderà il triennio valido per definire le licenze WorldTour 2026-2028.

Quella in corso è invece una stagione difficile per Christophe Noppe. Il 29enne belga, attualmente in forza alla Cofidis, ha saltato praticamente metà annata per via di un problema al ginocchio e ha già saputo dalla sua squadra che non riceverà un rinnovo di contratto a fine anno. Per lui, quindi, sarà quindi necessario trovare una soluzione alternativa nelle prossime settimane.

Rinnovo garantito, sempre su scala WorldTour, per Cristián Rodríguez. Lo spagnolo sta vivendo un’annata positiva con la Arkéa-B&B Hotels e nella Vuelta a España 2024 si sta mettendo in luce fra i migliori scalatori: così, la squadra francese, anch’essa coinvolta nella lotta per non retrocedere, lo terrà ancora alla sua corte. Non c’è ancora ufficialità, ma la cosa viene data per fatta in Francia, secondo quanto riportato da Le Telegramme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio